I RACCONTI DI MANDINGO

Sabato 23 aprile, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Potenza va in scena il nuovo spettacolo della Compagnia Giocasogni: “I racconti di Mandingo”, inserito nella VII edizione del cartellone dedicato al Teatro non professionistico “Cantieri d’Arte”, organizzato dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata.

Lo spettacolo “I racconti di Mandingo”,  progetto realizzato dalla Compagnia Giocasogni, nata nel 2009 da un gruppo di giovani della Parrocchia di San Gerardo di Potenza che da anni si dedica a costruire progetti teatrali con chi vive in condizioni di marginalità sociale, è stato promosso da Manteca (organizzazione che si occupa di accoglienza migranti), in collaborazione con il Teatro delle Ombre di Domenico Colucci.

Il progetto vede coinvolti in scena con i ragazzi della Compagnia, anche le quattro operatrici del Manteca e cinque migranti provenienti dal Mali, Senegal e Gabon.

Il testo tratto dalle storie africane tramandate oralmente è stato adattato da Rosa Villano, che ha  firmato anche la regia, le coreografie sono di Mariarosaria Mecca.

La regista descrive in breve la trama: “La voce di un griot, consiglieri di re e custodi della memoria, rievoca le gesta di uno dei più importanti miti della cultura africana: Sundiata, padre del paese e del popolo Mandingo, “figlio del bufalo e del leone. Lo spettacolo ricco di forza espressiva viene arricchito da musiche e canti della nostra tradizione e dalla presenza sul palco di cinque ragazzi africani. Ascoltate con noi le parole dei griots che insegnano la saggezza e la storia”.

Il costo del biglietto è di 7 euro.

L’ingresso a teatro è previsto dalle ore 20:30, il sipario alle ore 21:00. Per maggiori informazioni www.infotickets.it.

News

ANNULLAMENTO DATE

Ci duole comunicare che le date del 9 agosto a Vagflio di Basilicata e del 10 agosto a Irsina dello spettacolo Rap-Sodia sono state annullate per motivi tecnici. Correlati

ANNULLAMENTO DATE

Ci duole comunicare che le date del 2 agosto a Vagflio di Basilicata, del 3 agosto a Grumento Nova e del 4 agosto 2018 a Trecchina dello spettacolo D.O.C. donne di origine controllata sono state annullate per motivi tecnico-organizzativi. Correlati

AVVERSE CONDIZIONI METEO

Si comunica che a causa del maltempo lo spettacolo di Peppe Servillo PRESENTIMENTO previsto per domani (24/07/2018) agli Scavi Archeologici di Vaglio Basilicata è stato spostato al Teatro F.Stabile di Potenza. Vi aspettiamo domani alle 21:30. Non mancate. Correlati

VIA ALLA STAGIONE TREATRALE ESTIVA 2018

PARTITA IERI SERA DA IRSINA LA STAGIONE ESTIVA DEI TEATRI UNITI DI BASILICATA. Una magica serata con Peppe Servillo e Solis String Quartet con il loro “Presentimento” ha dato il via ieri sera a Irsina alla stagione estiva dei Teatri Uniti di Basilicata che include anche le nuove location di Trecchina e Campomaggiore. Lo spettacolo… Mostra articolo

Newsletter

Cosa Aspetti? iscriviti per rimanere aggiornato sugli spettacoli teatrali.
Inserisci la tua email:

Privacy Policy

TubTV

Teatri Uniti di Basilicata. La danza protagonista dell’estate lucana