I RACCONTI DI MANDINGO

Sabato 23 aprile, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Potenza va in scena il nuovo spettacolo della Compagnia Giocasogni: “I racconti di Mandingo”, inserito nella VII edizione del cartellone dedicato al Teatro non professionistico “Cantieri d’Arte”, organizzato dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata.

Lo spettacolo “I racconti di Mandingo”,  progetto realizzato dalla Compagnia Giocasogni, nata nel 2009 da un gruppo di giovani della Parrocchia di San Gerardo di Potenza che da anni si dedica a costruire progetti teatrali con chi vive in condizioni di marginalità sociale, è stato promosso da Manteca (organizzazione che si occupa di accoglienza migranti), in collaborazione con il Teatro delle Ombre di Domenico Colucci.

Il progetto vede coinvolti in scena con i ragazzi della Compagnia, anche le quattro operatrici del Manteca e cinque migranti provenienti dal Mali, Senegal e Gabon.

Il testo tratto dalle storie africane tramandate oralmente è stato adattato da Rosa Villano, che ha  firmato anche la regia, le coreografie sono di Mariarosaria Mecca.

La regista descrive in breve la trama: “La voce di un griot, consiglieri di re e custodi della memoria, rievoca le gesta di uno dei più importanti miti della cultura africana: Sundiata, padre del paese e del popolo Mandingo, “figlio del bufalo e del leone. Lo spettacolo ricco di forza espressiva viene arricchito da musiche e canti della nostra tradizione e dalla presenza sul palco di cinque ragazzi africani. Ascoltate con noi le parole dei griots che insegnano la saggezza e la storia”.

Il costo del biglietto è di 7 euro.

L’ingresso a teatro è previsto dalle ore 20:30, il sipario alle ore 21:00. Per maggiori informazioni www.infotickets.it.

News

CHIAMATA PUBBLICA per il progetto di film e teatro “Il Nuovo Vangelo” di Milo Rau / IIPM

CASTING: 21.8.-22.8.2019 Fondazione Matera-Basilicata 2019 CASTING: 21.8.-22.8.2019 Fondazione Matera-Basilicata 2019 presso spazi Fondazione Matera-Basilicata 2019 – Via Casale – Sasso Barisano. 26.08.2019 (luogo in definizione) Cosa predicherebbe Gesù nel XXI° secolo? Chi sarebbero i suoi discepoli? E come reagirebbero gli attuali detentori del potere temporale e spirituale al ritorno del più influente profeta e rivoluzionario… Mostra articolo

Comunicato Stampa – IL NUOVO VANGELO

 COMUNICATO STAMPA IL NUOVO VANGELO  UN PROGETTO DI TEATRO E FILM DI MILO RAU  > 06 GIUGNO 2019, 19:30, MATERA  PRESENTAZIONE DEL PROGETTO „IL NUOVO VANGELO“ E DEI PROTAGONISTI, SEGUE LA PROIEZIONE DEL FILM „THE CONGO TRIBUNAL“ DI MILO RAU.  > 28 SETTEMBRE 2019, MATERA  INGRESSO A GERUSALEMME – PERFORMANCE PUBBLICA  > 5-6 OTTOBRE 2019,… Mostra articolo

PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE TEATRALE 2018 “TEATRO, GUARDARE VENDENDO”

Lunedì 15 gennaio, alle ore 18:00 nel nuovo foyer del Teatro Don Bosco di Potenza, si terrà la presentazione della Stagione Teatrale dal claim “Teatro, guardare vendendo”, scelto dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata per il nuovo ciclo triennale regionale che coinvolgerà 26 comuni lucani. Teatro, Danza e Circo contemporaneo saranno i multiformi linguaggi che… Mostra articolo

TUB2018: TEATRO. GUARDARE VEDENDO

Teatro, guardare vendendo. Questo è il claim scelto dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata per il nuovo ciclo triennale regionale. Teatro, Danza, Circo. Sono multiformi i linguaggi che accompagneranno la nuova proposta teatrale realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, la collaborazione di… Mostra articolo

Newsletter

Cosa Aspetti? iscriviti per rimanere aggiornato sugli spettacoli teatrali.
Inserisci la tua email:

Privacy Policy

TubTV

Teatri Uniti di Basilicata. La danza protagonista dell’estate lucana