TAXI A DUE PIAZZE – ANNULLATO
di Ray Cooney
versione italiana Jaja Fiastri
regia Gianluca Guidi
con Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia,
Renato Cortesi, Silvia Delfino,
Francesca Bellucci, Riccardo Bocci,
Stefano Bontempi
progetto artistico Gianluca Ramazzotti
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
SPETTACOLO ANNULLATO: accedi alle news per le modalità di rimborso
http://teatriunitidibasilicata.com/1776-2/
La storia del tassista bigamo che suo malgrado si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita, diverte e affascina gli spettatori di tutto il mondo garantendo risate senza sosta.
Taxi a due piazze, un classico della commedia brillante creato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney, già autore di “Se devi dire una bugia dilla grossa”, ha debuttato a Londra 31 anni fa ed è rimasto in scena senza interruzioni fino al 1992.Taxi a due piazze (Run for your wife) si è da subito imposto come il più grande successo di Rooney. In Italia la commedia divenne subito popolare con Johnny Dorelli nella versione di Garinei e Giovannini, in seguito con suo figlio, Gianluca Guidi, prima diretto da Gigi Proietti e poi regista lui stesso.
Nella nuova versione, Gianluca Guidi è ancora il regista e l’interprete di questa classica commedia in cui equivoci, scambi di persona, doppi sensi e situazioni al limite del paradosso garantiscono due ore di puro divertimento e risate. Accanto a Guidi, Giampiero Ingrassia in uno spettacolo che deve gran parte del suo successo all’affiatamento e alla bravura del cast.