BANDO FESTIVAL LOVE SHARING
Bando II edizione
Festival Love Sharing
Candidature artisti e compagnie di teatro, danza e musica 2/6 novembre 2016
Sin dal suo esordio, il festival Love Sharing si è confermato come punto di riferimento del teatro nonviolento nell’area del Mediterraneo. Col suo programma ricco e vibrante riscalda l’autunno, offrendo al pubblico una vera e propria festa delle arti, tra teatro, musica, danza e arti visive proposte da artisti nazionali e internazionali in una serie di spazi canonici o insoliti, ma sempre e comunque capaci di amplificare le suggestioni create dalle performance.
Dopo un primo capitolo imperniato sui temi dell’identità e della cultura sarda, infatti, nella sua seconda edizione Love Sharing apre i propri confini e accoglie un’esplorazione dei linguaggi artistici provenienti da diverse parti del mondo.
Massimo comun denominatore, ovviamente, l’approccio nonviolento alla soluzione dei conflitti, pubblici e privati, sociali e politici, declinato in una miriade di versioni: è questa la linea guida che caratterizza Theandric Teatro Nonviolento, la compagnia organizzatrice, animatrice in Sardegna della cultura della nonviolenza attraverso il potere catartico del teatro, la quale proprio quest’anno festeggia i quindici anni di attività.
Candidatura, info e costi
Artisti e compagnie delle seguenti discipline:
- teatro contemporaneo
- danza contemporanea
- musica contemporaneo
sono quindi invitati ad inviare le proprie candidature entro il 15 agosto 2016 a uno dei seguenti recapiti:
- contact@theandric.org
- Associazione Culturale Theandric – via Maggiore Galliano 10 – 09134 Cagliari
allegando la documentazione seguente:
- modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte (in allegato e scaricabile dal sito www.theandric.org);
- profilo/biografia corredato da foto recenti;
- presentazione dello spettacolo/performance proposto, corredato da video (o relativo web link) – si ricorda che la partecipazione è riservata a spettacoli e performance attinenti ai temi della nonviolenza, compresi i suoi principali esponenti, da Lev Tolstoj a don Milani;
- scheda tecnica
N.B. In caso di domanda di partecipazione inviata via e-mail, si prega di non superare i 5MB complessivi di allegati.
Per l’invio tramite posta farà fede la data del timbro postale.
Largo ai giovani!
Nel programma di Love Sharing 2016 un posto per disciplina sarà riservato ad artisti e/o compagnie composte in maggioranza da giovani al di sotto dei 35 anni.
Tutti i partecipanti riceveranno una mail di conferma del ricevimento del materiale inviato. Considerato l’elevato numero di proposte ricevute per l’edizione precedente, saremo in grado di garantire una risposta solo agli artisti selezionati.
Ai partecipanti verrà offerto un rimborso spese fino a €400,00 (se provenienti dalla Sardegna) e fino a €800,00 (se di diversa provenienza), con la possibilità di usufruire di speciali convenzioni per l’alloggio, più trasferimenti interni, catering nel giorno dello spettacolo, inserimento su tutto il materiale promozionale e accesso gratuito a tutti gli spettacoli del festival.
Ai fini di consentire a tutti gli artisti di poter inoltrare ulteriori richieste di contributo per coprire eventuali altre spese, l’organizzazione predisporrà una lettera d’invito ufficiale che agevoli le istanze.
Modulo di adesione:
File word: Application Love Sharing 2016
File PDF: Application Love Sharing 2016