C_S POLLICINA e il PRINCIPE DELLE FATE
“POLLICINA e il PRINCIPE DELLE FATE ”
Domenica 24 gennaio, ingresso ore 11.00 sipario ore 11.30
MELFI (Pz) – Teatro Ruggiero
La stagione teatrale dedicata ai più piccoli “Di fiaba in fiaba… il teatro ricomincia dai bambini’”, organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata al Teatro Ruggiero di Melfi, domenica 24 gennaio alle ore 11:30, propone lo spettacolo “Pollicina e il principe delle fate” portato in scena dalla Compagnia Mag.
Una donna senza marito, come ringraziamento per aver aiutato uno stregone, riceve da quest’ultimo in regalo un seme magico. Da questo seme nascerà una bambina piccolissima che la madre chiamerà Pollicina. Pollicina però sente la diversità fra sé e gli altri esseri umani e vorrebbe partire e viaggiare il mondo in cerca di creature che le assomiglino.
Una notte riceve la visita di Cornelius, un esserino alto come lei e con un bellissimo paio d’ali: è il principe delle fate. I due si innamorano, ma l’amore è ostacolato da strambi personaggi che rapiscono Pollicina per sposarla.
Nell’adattamento teatrale sarà la sua voce a conquistare gli spasimanti, motivo per cui la pièce presenta al suo interno innumerevoli momenti musicali. La piccola tanto desiderosa di perlustrare il mondo si trova costretta a viaggiare e, scaraventata da un continente all’altro, tra innumerevoli peripezie, perde ogni speranza di tornare a casa. Sola e triste Pollicina ripensa a sua mamma e solo allora capisce che non bisogna desiderare di essere altro da sé e che ognuno a suo modo è speciale. Grazie al viaggio intrapreso e grazie alla sua amica rondine, Pollicina potrà alla fine realizzare i suoi sogni.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo www. infotickets.it.