…E LA MUSICA MI GIRA INTORNO
Al via la tourneè lucana dello spettacolo musicale “E…la musica mi gira intorno”, scritto e diretto da Maurizio Casagrande, proposto dalla stagione teatrale organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata. La prima tappa, martedì 1 marzo al Teatro Comunale di Avigliano, mercoledì 2 al Teatro San Mauro di Lavello, giovedì 3 al Teatro Pino di Moliterno, l’ultimo appuntamento, venerdì 4 al Teatro Lovaglio di Venosa.
Uno show musicale frizzante, brillante e poliedrico proprio come lo è Casagrande. Lo vedremo cantare e suonare in un mix di comicità pura e attraverserà circa 50 anni di musica italiana e internazionale. Usando le canzoni come interruttori per accendere i ricordi, l’artista ricostruirà la sua storia, tra canzoni, aneddoti, dialoghi e sketch comici dando vita ad uno spettacolo piacevole e divertente, adatto ad un pubblico di ogni età. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni 50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni 60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché si passerà agli anni 70, gli anni della musica Rock di Maurizio Musicista. Poi spazio agli anni 80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventù. Poi anni 90 dove si parla d’amore quasi in chiave Musical attraverso grandi successi di Zucchero e per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri. Il tutto condito dalla simpatia e divertimento tipica dell’attore. Lo spettacolo è prodotto dalla ‘Show Management’, e vedrà accanto a Maurizio Casagrande anche il comico Peppe Fiore e le cantanti Mariateresa Amato, Roberta Andreozzi. La musica, rigorosamente dal vivo è affidata alla “Music Around Band”. Il testo è scritto a quattro mani: Maurizio Casagrande e Francesco Velonà.
L’ingresso a teatro è previsto dalle ore 20:30, il sipario alle ore 21:00. Per maggiori informazioni www.teatriunitidibasilicata.com.