E.SPERIMENTI DANCE CRAFT
La stagione teatrale organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata inaugura la nuova sessione “Contemporaneodanza”: tre appuntamenti domenicali con la danza, sul palcoscenico del Teatro Franceco Stabile di Potenza. Sessione realizzata con il supporto artistico di Theodor Rawyler.
Si parte domenica 14 febbraio, con ingresso alle ore 18:00 e sipario alle 18:30, con “E.SPERIMENTI DANCE CRAFT”, realizzato dalla Compagnia E. Sperimenti Dance Company, coreografie di Federica Galimberti.
E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di GDO, è una spumeggiante compagnia dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘. E’ una fucina giovane e dinamica che vuole portare in scena il vissuto e il reale dell’essere, dare spazio alle componenti più giovani della società. Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente che con il giusto tocco di ironia caratterizza ogni espressione artistica, anche nelle suggestioni più drammatiche. I componenti sono performers di estrazione e vissuti differenti che mantengono la propria individualità, ma sono un tutt’uno quando lavorano insieme. Questa effervescente eccellenza italiana ‘under 35’, generosa ed innovativa artisticamente, veicola il ‘made in Italy’ oltre confine con onore.
Nello spettacolo E.Sperimenti Dance Craft protagonista è la ‘Musica’: lirica per “Hopera”, leggera in “Per…Inciso” ed elettronica per “Convergenze” che va a concretizzarsi nel tracciato di quella sua evoluzione, al cui interno è disegnata la storia dell’Uomo e da qui la ricerca della sua Bellezza. E come in una bottega d’arte si preparano quei pezzi che rappresentano il meglio della produzione, così anche nella fucina della Compagnia E. Sperimenti Dance Company con le sue ‘opere’, i ‘craft’, appunto, si dà vita ad E. Sperimenti Dance Craft, un trittico tratto dalle tre produzioni coreografiche principali della Compagnia.
L’ingresso a teatro è previsto dalle ore 18:00, il sipario alle ore 18:30. Per maggiori informazioni www.teatriunitidibasilicata.com.