LA LUNA NON È TRAMONTATA ANCORA
Ritornano sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Potenza i giovani attori dell’Associazione culturale I Giocasogni con la commedia brillante “La luna non è tramontata ancora”, liberamente tratta da “Il morto sta bene in salute” di Oscar De Maio. Lo spettacolo che andrà in scena sabato 21 maggio, sipario ore 21:00, è inserito nel cartellone teatrale dedicato al teatro amatoriale “Cantieri d’arte” organizzato dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata.
“La luna non è tramontata ancora” è una sorta di giallo comico dove gli elementi della commedia comica sono tutti rispettati. La commedia è articolata in due atti basati sulle vicissitudini dei gestori di una pensioncina, Gennaro e Ninetta Bottiglieri, che rivengono una borsa contenente una grossa somma di denaro. Essi sono all’oscuro del fatto che la somma era stata versata ad un killer per eliminare un concorrente di un capomafia, il quale ora pretende la restituzione dei soldi o che l’omicidio sia commesso. Il variopinto cocktail della trama, fatta di mafiosi incalliti, milioni spariti, tresche amorose e di vari equivoci, bugie e raggiri si svolge a ritmo serrato nella piccola pensione a conduzione familiare che si chiama “Pensione della tranquillità” ma che, per ironia della sorte, sarà tutt’altro che tranquilla.
Il “La luna non è ancora tramontata” si sviluppa in un susseguirsi di situazioni comiche, gag esilaranti e colpi di scena che tra una risata e l’altra vi porterà con il fiato sospeso all’inatteso finale.
Il costo del biglietto è di 7€. Per maggiori informazioni www.infotickets.it.