MAI GRANDE…UN PAPA’ SOPRA LE RIGHE
Cosa serve per essere un genitore perfetto? È la domanda che aprirà lo spettacolo “Mai grande…un papà sopra le righe”, il nuovo appuntamento della Stagione Teatrale Di fiaba in fiaba…il teatro ricomincia dai bambini”, che si terrà: lunedì 18 luglio, ore 21, presso l’Anfiteatro Centro TILT a Marconia di Pisticci e martedì 19, ore 21, ai giardini del Museo Ridola di Matera.
La risposta arriva da Dario, che non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Quindi se ne inventa uno e lo chiama Tobia. Poi servono miliardi di kg di divertimento, un sacco di risate, giri in moto a tutta birra e immersioni nell’oceano per scoprire dove vivono i bastoncini di pesce. “Questo serve!” pensa Dario, “è così che si fa per essere genitori supermegaultrafantastici!” Tobia, invece, non cerca un genitore perfetto ma un genitore che, anche se sbaglia, non smetta di provare a fare la cosa giusta. Un genitore che trovi il tempo di cantare una ninna nanna, di abbracciare e, quando ci vuole, di rimproverare e poi spiegare. Questa è la storia di quanto è difficile capirsi e di come, per farlo, sia necessario affrontare la cosa più bella e complicata del mondo: stare insieme. Semplicemente.
Lo spettacolo è portato in scena con la tecnica del teatro d’attore dalla Compagnia Arione De Falco, di e con Annalisa Arione e Dario de Falco, è il secondo appuntamento della Stagione Teatrale dedicata prioritariamente alle giovani generazioni ma rivolto allo stesso tempo alle famiglie. Di fiaba in fiaba…il teatro ricomincia dai bambini è organizzato dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata in collaborazione con il Comune di Matera, la Regione Basilicata, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e il Polo Museale Matera.
Per maggiori informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti, è possibile consultare il sito www.teatriunitidibasilicata.com.