PROMOZIONE SPECIALE Abbonati Teatri Uniti di Basilicata: Armando Punzo Santo Genet al Petruzzelli di Bari
PROMOZIONE SPECIALE: BIGLIETTO RIDOTTO PER GLI ABBONATI DEI TEATRI UNITI DI BASILICATA
Sabato 25 marzo ore 21 e domenica 26 marzo ore 18.00 al TEATRO PETRUZZELLI DI BARI
Compagnia della Fortezza
SANTO GENET
Con Armando Punzo e gli attori della Compagnia della Fortezza
Drammaturgia e regia ARMANDO PUNZO
La Compagnia della Fortezza attraversa tutta l’opera di Jean Genet, l’autore francese che con le sue parole ha saputo trasformare la materia vile in oro, strappare bellezza al dolore, “creare buchi nella realtà”, trasfigurarla, immaginare collane di fiori lì dove c’erano catene. Partendo da una riflessione sulle logiche di inattualità che abitano la stanza-carcere in cui opera la Compagnia, Genet offre la possibilità di raccontare del carcere come teatro, come luogo inattuale, in cui si vive un tempo fuori dal tempo ordinario. Il carcere ospitava le stanze segrete del castello di Irma, quel“castello interiore” pieno di meraviglie che nella sua eccezionale ricerca coltiva da ventisei anni la Compagnia. Innumerevoli specchi dorati inseguivano gli spettatori nei cunicoli densi di altarini, velluti, pizzi e fiori, obbligandoli al confronto con la moltiplicazione di rifrazioni della loro stessa presenza fino all’esplosione emotiva nel cimitero abbagliante dell’esterno, tra violini, fiori, euforiche processioni e struggenti litanie.
Lo spettacolo è un appuntamento della stagione di prosa del Comune di Bari e del Teatro Pubblico Pugliese. Per maggiori informazioni vai su www.teatropubblicopugliese.it e su tutti i canali social TPP.
Prenota il tuo biglietto ridotto via mail a: promozione@teatropubblicopugliese.it e ritiralo direttamente al botteghino la sera di spettacolo.
Nella mail bisognerà indicare il proprio nominativo e la stagione teatrale a cui si è abbonati.