VOLARE CONCERTO A DOMENICO MODUGNO
Venerdì 8 aprile, al Teatro Lovaglio di Venosa e sabato 9 al Teatro Ruggiero di Melfi, andrà in scena “un autentico gioiello musicale”, lo spettacolo dal titolo “Volare” dedicato a Domenico Modugno, che concluderà la stagione teatrale organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata nella provincia di Potenza.
In scena Gennaro Cannavacciuolo, con la regia di Marco Mete, accompagnato da Marco Bucci al pianoforte, Francesco Marquez al violoncello e Andrea Tardioli al clarinetto ed al sax contralto, condurranno il pubblico in un tuffo emozionante nella storia della grande canzone italiana. Lo spettacolo è diviso in due tempi, nella prima parte, via con le canzoni dialettali e macchiettistiche, fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso D’Amalfi” di Eduardo de Filippo. Nella seconda parte da atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno. Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche; uno spettacolo in cui Cannavacciuolo miscela il pathos di Di Giacomo al realismo triste-ironico di Eduardo, approdando con successo ad una comicità teatral-musicale dai mille volti.
L’ingresso a teatro è previsto dalle ore 20:30, il sipario alle ore 21:00. Per maggiori informazioni www.teatriunitidibasilicata.com.